ON OFF Enthusiast
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ON OFF Enthusiast

Ove gli appassionati di tutte le moto On Off italiani e non, si possono incontrare
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Stagione 2011 in programmazione
-----------------------
Grosse novità in arrivo, presto saranno svelate
-----------------------
Stagione 2011 in programmazione
-----------------------
Grosse novità in arrivo, presto saranno svelate
-----------------------

 

 filtro aria?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
clay

clay


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.09.09
Località : Udine

filtro aria? Empty
MessaggioTitolo: filtro aria?   filtro aria? Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 7:13 pm

Sul librett(in)o di manutenzione non ho trovato dove si trova il filtro aria.
Voi che lo avete smontato e pulito (o cambiato) millemila volte, mi sapete indicare dov'è? Question
Torna in alto Andare in basso
varagio

varagio


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 55
Località : San Donà di Piave (VE)

filtro aria? Empty
MessaggioTitolo: Re: filtro aria?   filtro aria? Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 5:20 pm

Urca son il primo a rispondere, quale onore Laughing
Presumo dal tuo avatar che tu abbia una Vara... Rolling Eyes in questo caso il filtro dell'aria e tutto l'airbox si trovano sotto al serbatoio, per raggiungerli devi per forza togliere il serbatoio. Buon lavoro Smile
Torna in alto Andare in basso
clay

clay


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.09.09
Località : Udine

filtro aria? Empty
MessaggioTitolo: Re: filtro aria?   filtro aria? Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 9:24 pm

Azz!!
l'avessi saputo, mi sarei tenuto l'africona, che con 4 viti facevo il cambio del filtro senza levare altro! Suspect

No no, oggi ho fatto circa 60 km con la Varanera, e quasi mi sto dimenticando di come andava l'africona.. scratch
Nonostante sia stata una gran moto, ha fatto il suo tempo.
La Varanera è nettamente diversa. Cool
Torna in alto Andare in basso
Mianuz

Mianuz


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 46
Località : Tonadico TN

filtro aria? Empty
MessaggioTitolo: Re: filtro aria?   filtro aria? Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 11:07 pm

Non ti spaventare Clay, devi semplicemente svitare 6 viti per togliere il serbatoio...........

Fatto questo chiudi i rubinetti che si trovano nella parte bassa interna del serbatoio, se ti abbassi li vedi portali in posizione orizzontale, sono 2 uno per parte, sgancia poi i relativi tubi, i connettori della spia della riserva, si trovano sul lato dx vicino al rubinetto benza, poi con calma alza il serbatoio, ci sono alcuni tubicini da staccare.....

Fatto questo hai qualcosa come 10 viti da levare e finalmente raggiungerai il tesoro.......

Quando poi rimonti il serbatoio attenzione a ricollegare i tubicini, purtroppo dovrai farlo mantenendo il serbatoio molto in basso, quindi di posto ce ne sarà poco.....

In ogni caso appena legge Mauro ti darà altre delucidazioni in merito.

Un consiglio, togli quanta più benzina puoi, in quanto già di suo pesa il serbatoio della Vara, se poi lo hai con il pieno allora è masochismo eh eh eh

Spero di esser stato utile....
Torna in alto Andare in basso
https://onoffenthusiast.forumattivo.com
clay

clay


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.09.09
Località : Udine

filtro aria? Empty
MessaggioTitolo: Re: filtro aria?   filtro aria? Icon_minitimeMer Mag 19, 2010 12:54 am

certo Damiano.. utilissimo!!!
spiegazione molto chiara.
Per mia fortuna il filtro ha solo 5800 km.. quindi prima di cambiarlo o controllarlo passeranno alcuni mesi Smile
Alcuni giorni fa avevo deciso di smontare qualche plastica della FJ. Pian piano ero arrivato col filtro aria in mano. Fortuna che lo avevo smontato.. era a dir poco zozzo ed orrendo!!
Subito comprato uno nuovo, poi avevo capito il perchè a certe velocità la moto non tirava più. bounce

O.T.: scusa ma non ti ho ancora mandato le foto del primo maggio.
Se non te le mando nei prossimi giorni, te le darò il 2 giugno, però portati una chiavetta USB da almeno 2 giga What a Face (così ci staranno quelle che faremo il 2 giugno Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





filtro aria? Empty
MessaggioTitolo: Re: filtro aria?   filtro aria? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
filtro aria?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Filtro benzina, quale?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ON OFF Enthusiast :: Meccanica :: Meccanica-
Vai verso: