ON OFF Enthusiast
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ON OFF Enthusiast

Ove gli appassionati di tutte le moto On Off italiani e non, si possono incontrare
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Stagione 2011 in programmazione
-----------------------
Grosse novità in arrivo, presto saranno svelate
-----------------------
Stagione 2011 in programmazione
-----------------------
Grosse novità in arrivo, presto saranno svelate
-----------------------

 

 Luci diurne PIAA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Mianuz

Mianuz


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 46
Località : Tonadico TN

Luci diurne PIAA Empty
MessaggioTitolo: Luci diurne PIAA   Luci diurne PIAA Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 11:59 am

Dopo centomila prove con altri modelli di faretti (prima di profondità e poi fendinebbia) sono incappato in questo modellino di faretto.
Sono faretti a Led (6 per faretto) della PIAA, modello L-156, dalla forma simile al classico faretto.
Dopo aver provato inutilmente a montarli sul tubolare della Givi, ho optato per una soluzione un po' più semplice e onestamente più bella da vedere (almeno a me piacciono di più in questa posizione), li ho montati sul cupolino lateralmente come i faretti Touratech.
Ho creato una staffettina da una barra in acciaio forata, piegandola naturalmente a occhio fino ad ottenere l'angolo corretto.
Verniciato il tutto e montato.
Dato che il faretto è molto leggero ho sfruttato una delle viti del cupolino, più che sufficiente dato che lo sforzo che deve sopportare è veramente ridotto.
Aggiunto un po di guaina termoretraibile per coprire i cavi, sono passato all'interno della carena, collegandomi poi alla luce di posizione.
Ho installato anche un'interruttore, così che possa accenderli o spegnerli quando mi pare......
Il costo di tali faretti è di 129.50 eurozzi io li ho presi su Speed Up, per il resto del materiale non si spende più di 3 euro, lampadina di posizione compresa, smontandola sono riuscito a romperla eh eh eh.....

Ora un paio di foto, sono come sono, fatte con il cell....
Alla prima occasione le rifaccio con fotocamera...

Luci diurne PIAA Farett11

Luci diurne PIAA Farett12

Luci diurne PIAA Farett13

Luci diurne PIAA Farett14

Luci diurne PIAA Farett15

Luci diurne PIAA Farett16

Luci diurne PIAA Farett17
Torna in alto Andare in basso
https://onoffenthusiast.forumattivo.com
Red Baron

Red Baron


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.09.09
Località : Trieste

Luci diurne PIAA Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci diurne PIAA   Luci diurne PIAA Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 8:57 pm

...proprio carine...sono curioso di vederle dal vivo come sono... bravo bel lavoro..
Torna in alto Andare in basso
Murdock

Murdock


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 50
Località : Rimini

Luci diurne PIAA Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci diurne PIAA   Luci diurne PIAA Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 2:19 pm

Già detto confermato e sottoscritto, mi piacciono e mi piace il lavoro, bravo Damiano cheers
Torna in alto Andare in basso
clay

clay


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.09.09
Località : Udine

Luci diurne PIAA Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci diurne PIAA   Luci diurne PIAA Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 10:22 pm

Io non ho le PIIA, ma me le sono fatte in casa, con 7 led per lato. Le potete ovviamente vedere nel mio avatar.
Oppure nella stessa foto che allego più grande Smile

Luci diurne PIAA Dsc07211
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Luci diurne PIAA Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci diurne PIAA   Luci diurne PIAA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Luci diurne PIAA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ON OFF Enthusiast :: Accessori-
Vai verso: